La skin care quotidiana è fondamentale per avere una pelle sana, luminosa e dall'aspetto più giovane. Spesso, a causa dei ritmi frenetici e del poco tempo a disposizione tendiamo a trascurare la nostra pelle, creando accumuli di tossine abbassando le difese naturali. Anche per ottenere un make-up perfetto, è necessario preparare la nostra pelle eseguendo una buona skin care routine. Quindi… prendiamoci un pò di tempo per noi, bastano pochi minuti al mattino e la sera per migliorare l’aspetto della nostra pelle!

Beauty routine mattutina

La Detersione

Il primo step fondamentale per una skin care perfetta è la detersione.

Appena sveglie, è necessario lavare il viso per rimuovere le impurità che si sono accumulate durante la notte, utilizzando un detergente viso.

Per completare la detersione applichiamo il Tonico. Spesso sottovalutato, tutte noi ne conosciamo l’esistenza ma sappiamo davvero a cosa serve il tonico viso?

Il tonico o lozione viso. Funzioni:
Completa la pulizia. Penetrando in profondità nella pelle, il tonico rimuove eventuali residui rimasti dopo l’utilizzo del latte detergente o dello stuccante.

Elimina il calcare contenuto dell’acqua che, seppur in quantità minima, si deposita sulla pelle e la disidrata.

Prepara la pelle alla fase di trattamento. Il tonico è un veicolante che aiuta la pelle a ricevere i trattamenti successivi.

Fase di Trattamento

Ora che la nostra pelle è perfettamente detersa, possiamo passare alla fase successiva della nostra skin care Applichiamo i trattamenti. A seconda del tipo di pelle, dell’età e delle esigenze, dobbiamo scegliere il prodotto più adatto a noi.

Iniziamo applicando un siero viso. Al mattino, possiamo utilizzare un siero viso illuminante che, oltre a dare un surplus di idratazione alla nostra pelle, la farà apparire anche più luminosa oppure un siero levigante ad effetto lifting.

Ultimo step: la crema viso e contorno occhi

Scegliere la crema viso più adatta a noi è fondamentale. Pelle secca, pelle sensibile, pelle grassa… ad ognuna il suo trattamento!

Per la scelta del trattamento più adatto al tuo tipo di pelle, leggi il nostro articolo dedicato.

Per il contorno occhi scegliamo sempre un trattamento specifico, la pelle nella zona perioculare è infatti più sottile e più soggetta alla formazione di rughe e necessita quindi di trattamenti più delicati e anti-age.

Skin care serale

Dopo una lunga giornata, dobbiamo eliminare dalla nostra pelle tutti i residui di smog e tossine che durante il giorno si depositano sul viso in modo da permettere la rigenerazione cellulare notturna.

Struccaggio e detersione

Se durante il giorno ci siamo truccate, dobbiamo prima rimuovere accuratamente il make up, utilizzando un latte detergente, uno struccante, oppure l’acqua micellare. Una buona abitudine è quella di passare sul viso un panno struccante per eliminare qualsiasi residuo di make-up rimasto.

Completiamo la fase di detersione applicando il tonico viso. Applichiamo il siero viso. Il siero ha una capacità di penetrare più a fondo nella pelle rispetto alla crema, oltre a darci un booster di principi attivi, a seconda del prodotto che scegliamo, ha l’ulteriore effetto di amplificare gli effetti della crema notte!

Ultimo step è l’applicazione della crema notte e contorno occhi.

Trattamenti viso-notte

Durante la notte, la nostra pelle è più recettiva ai trattamenti, possiamo quindi sfruttare il momento del riposo per coccolare la nostra pelle con un trattamento specifico che ci permetterà di svegliarci con una pelle più idratata, luminosa, più bella! Oltre alle classiche creme notte, una vera coccola sono i balsami formulati con oli essenziali ed estratti naturali che rivitalizzano la pelle mentre dormiamo.

Non dimentichiamoci delle nostre labbra! Anche le labbra hanno bisogno di cura, dobbiamo quindi applicare un burro cacao o un trattamento idratante per le labbra sia al mattino che la sera! Al mattino possiamo utilizzare un balsamo idratante colorato al posto del rossetto per labbra idratate e leggermente colorate.

Come integrare la Beauty routine

Oltre alla skin care quotidiana possiamo prenderci cura della nostra pelle con trattamenti da applicare 1- 2 volte alla settimana.

Lo scrub viso

Ideale per eliminare le impurità e le cellule morte dal viso, non va applicato tutti i giorni perché rischia di irritare la pelle. Utilizzato invece due volte alla settimana, renderà la nostra pelle più pulita e luminosa!

Maschera viso

Ce n’è per tutti i gusti! Dalle classiche maschere in crema alle maschere in tessuto di ultima generazione, da quelle esfolianti a quelle idratanti, fino alle nuove maschere glitterate, la scelta è infinita! A seconda del tipo di trattamento di cui hai bisogno puoi usare la maschera viso da 1-2 volte a settimana, nel caso di maschere purificanti o esfolianti fino a 4-5 volte nel caso di maschere idratanti, rigeneranti o illuminanti!

Maschera contorno occhi e maschera labbra

Anche per il contorno occhi e per le labbra abbiamo vasta scelta di trattamenti ad azione idratante ed anti-age. Le ultime formulazioni sono in patch-gel che si applicano e si rimuovono facilmente, lasciando uno strato di siero da massaggiare sulla zona per amplificarne l’effetto!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento