Guida e consigli per rimuovere lo smalto semipermanente da sola

Non hai tempo di andare dall'estetista e hai deciso di togliere il semipermanente? Niente paura! Bastano pochi passaggi e potrai riavere le tue unghie al naturale!

Occorrente:

Metodi di rimozione del semipermanente

Per rimuovere lo smalto semipermanente fai-da-te sconsigliamo sia l'utilizzo della fresa sia il metodo che prevede l'utilizzo esclusivo della lima. La fresa è uno strumento ad uso professionale che, oltre ad avere un costo elevato, deve essere usato da professioniste esperte. La rimozione con l'utilizzo della lima, richiedere molto tempo e può provocare la lesione dell'unghia naturale. 

Il metodo giusto per rimuovere lo smalto semipermanente da sole, step by step

Scopriamo qual è il metodo più veloce, sicuro ed efficace per rimuovere da sole lo smalto semipermanente:

Lima la superficie del semipermanente rimuovendo solo lo strato di sigillante. Questo aiuterà il remover a penetrare e sciogliere il semipermanente. Utilizza una lima di grana 180.

Applica il Soak-off Remover, un'apposita soluzione per la rimozione dello smalto semipermanente, sui pad levasmalto e posizionali sulle unghie. Non utilizzare l'acetone classico perché non è efficace sullo smalto semipermanente.

Avvolgi i pad con la carta stagnola su ogni singola unghia e lascia agire per 10-15 minuti circa.

Passato il tempo di posa, inizia a scoprire un dito alla volta e a rimuovere lo smalto semipermanente lasciando coperte le altre unghie, aiutati con un bastoncino d'arancio o uno spingicuticole per cercare di sollevare lo strato di semipermanente rimasto.

Una volta rimosso lo smalto semipermanente è consigliato lasciar riposare l'unghia per qualche giorno prima di procedere ad applicare lo smalto.

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento