Come applicare lo smalto semi-permanente da sola

Le mani sono il nostro biglietto da visita e avere unghie sempre curate è il desiderio di ogni donna. Lo smalto classico però, si rovina facilmente e dura poco. La soluzione migliore per avere unghie perfette a lungo è lo smalto semi-permanente. A metà tra lo smalto classico e la ricostruzione unghie, lo smalto semi-permanente dura dalle 2 alle 4 settimane e potete applicarlo anche da sole.

Cosa serve per applicare lo smalto semipermanente?

Occorrente:

Come applicare lo smalto semipermanente. Procedimento

Prima di scoprire come applicare lo smalto semipermanente da sola, iniziamo preparando l'unghia, spingendo le cuticole indietro. Utilizza lo spingicuticole oppure i bastoncini d'arancio. In questo modo la mano apparirà più curata e allungheremo il letto ungueale rendendo l'unghia visivamente più lunga.

Opacizza bene l'unghia con una Lima Buffer e rimuovi i residui di polvere con un pennello o una spazzolina.

Applica ora il Nail Prep e fai asciugare all'aria per 60 secondi circa, poi applicate l'Ultrabond e fai evaporare all'aria per altri 60 secondi circa.


Ora passiamo all'applicazione di base, colore e top coat

Applica uno strato sottile di Base Soak off e fai polimerizzare in Lampada LED/UV 48 W per 30 secondi.

Ora puoi applicare lo smalto semipermanente nel colore che hai scelto. Ricordati di stendere uno strato sottile, di non applicare il prodotto sulle cuticole e sopratutto di chiudere bene sul margine libero dell'unghia.
Polimerizza in Lampada LED/UV 48W per 30 secondi.
Se preferisci ottenere un effetto più coprente applica una seconda passata e poi polimerizza di nuovo.

Ci sei quasi! Applica il Top Coat Lucidante ricordando di stendere bene il prodotto anche sulla punta dell'unghia. Dopodiché polimerizza in Lampada LED/UV 48 W per 60 secondi. Puoi utilizzare anche un solo prodotto base & top che va bene sia come base che come finish. Lascia raffreddare l'unghia per 60 secondi onde evitare che il Top Coat lucidante si opacizzi. Infine, devi eliminare la dispersione, ovvero la patina oleosa rilasciata dal Top Coat. Sgrassa bene le unghie bagnando il Pad con la soluzione Cleanser e passalo su ogni singola unghia.

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento