Ci sono 1180 prodotti.

Visualizzati 1-40 su 1180 articoli

Filtro attivo

Trucco e cosmesi: tutto per il make-up

Il mondo del make-up e della cosmesi è così ampio che risulta difficile darne una definizione ben precisa. Comprende tutto ciò che riguarda rossetti, mascara, fondotinta, blush, cipria, correttori, matite, ombretti ed eyeliner. Ma possiamo trovare anche ciglia finte, gli applicatori di gloss, gli illuminanti e le colorazioni per migliorare l’aspetto del viso, dei capelli e delle unghie. E tantissimo altro ancora.

Noi di Style Bazar ne siamo consapevoli e per questo vogliamo offrirti tutto ciò che può esserti utile per enfatizzare la tua bellezza e non coprire il viso con colori che renderebbero il tuo viso innaturale.

Infatti, quando il trucco è ben applicato, il viso è più curato, sano luminoso, perché - e sarai d'accordo con noi - il trucco non deve cambiare l'aspetto della persona, ma deve renderla naturalmente perfetta!

Il make-up nella storia

Ma sapevi che il make-up, ovvero “trucco”, esiste da secoli? Questa tecnica è stata inventata dagli egizi!

Già. Proprio così. Infatti, letteralmente il termine deriva dalla parola 'inganno' e gli egizi furono i primi a truccare occhi e sopracciglia con polveri colorate per mascherare il volto. E proprio dalla cultura egizia che derivano la matita kajal e l’eyeliner.

Successivamente, il trucco fu abolito dalla regina Vittoria nel XIX secolo, in quanto ritenuta un’abitudine disdicevole rispetto ai canoni di bellezza del tempo.

Bisognerà aspettare la seconda guerra mondiale per poterne parlare di nuovo, tanto che diventerà il simbolo della bellezza e dell’emancipazione della donna.

Qualche consiglio per il make-up perfetto

Su Style Bazar potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo make-up perfetto, per un look impeccabile rendendolo invisibile agli altri!

Giocare con il make-up può essere divertente: scegliere ombretti, matite, eyeliner, blush e tanto ancora..in pochi minuti il tuo viso risplenderà di luce propria! Ma come truccarsi bene evitando quell'odioso risultato per nulla naturale? Ecco alcuni semplici consigli.

Viso

  • Primer: ricorda che i primer e le basi si applicano dopo la detersione e dopo la crema idratante. Devi stenderli sul volto per migliorarne l’aspetto con una base che rende la tua pelle liscia ed uniforme. Infatti, i primer vengono utilizzati per ridurre il contatto tra il trucco ed il sebo della pelle, rendendo il tuo viso più armonioso alla vista.

Labbra

  • Labbra e contorno labbra: e già, anche le labbra sono importanti per un buon make-up. Oggi esistono tante tipologie di rossetti differenti tra di loro, per colore, applicazione, durata, effetto. Su Style Bazar potrai scegliere tra il rossetto classico, quello che si applica tramite un pennellino, e soprattutto potrai sbizzarrirti a scegliere il colore che più preferisci, seguendo la moda del momento.

Occhi

  • Sopracciglia: oggigiorno le sopracciglia sono la parte del viso che ha raggiunto un’importanza centrale, in quanto si tende a dare profondità al volto e allo sguardo, con disegni specifici che le rendono folte e allungate.
  • Occhi e ombretti: qui il discorso è diverso. Il trucco varia a seconda dell’occasione per cui si intende indossarlo. Un make-up più scintillante per una serata speciale, oppure uno 'natural' per tutti i giorni. Comunque vada, potresti aver bisogno di una buona palette ombretti completa, con una vasta scelta di colori per rendere i tuoi occhi perfetti e luminosi. E su Style Bazar hai una scelta ampia di palette delle migliori marche.
  • Mascara: va di pari passo con il trucco per gli occhi. Infatti, viene utilizzato per allungare lo sguardo e, perché no, correggere piccoli difetti estetici. Su Style Bazar potrai trovare tantissimi prodotti adatti a te e al tuo viso, come il marchio Nouba o Diego Dalla Palma, realizzati con ottimi ingredienti, studiati per dare profondità allo sguardo e per durare a lungo.

Allora cosa aspetti? Crea il tuo make-up perfetto!