Perchè è importante struccarsi prima di andare a dormire

Perchè è importante struccarsi prima di andare a dormire

Struccarsi prima di andare a a dormire è fondamentale per avere una pelle sana. Non solo utilizzare i prodotti di skincare giusti ma anche la rimozione del make up e dei residui che si depositano sulla pelle durante il giorno può migliorare l'aspetto e la salute della pelle. Ciò significa che, anche se durante il giorno non ci siamo dobbiamo truccate, la pelle sarà comunque sporca a causa di polvere e inquinamento che si depositano sul viso durante il corso della giornata. 

Cosa succede alla nostra pelle se non ci strucchiamo 

Le conseguenze della mancata pulizia delle pelle la sera sono molteplici. Innanzitutto, l'occlusione dei pori a causa dello sporco che rimane durante tutto il corso della notte che comporta l'insorgenza di punti neri e brufoletti. Se durante il giorno ci siamo truccate possono insorgere irritazioni e rossori e la pelle può sensibilizzarsi. A lungo andare, non struccarsi prima di andare a dormire comporta la comparsa di rughe e l'invecchiamento precoce. La pelle infatti ha bisogno di rigenerarsi e ossigenarsi durante il riposo notturno.

La skincare notturna

In ultimo, senza detergere la pelle non è possibile applicare i trattamenti notturni. La notte invece, è il momento in cui la pelle è più ricettiva ai trattamenti e dovremmo quindi sfruttare le ore del riposo per prenderci cura ancora di più della nostra pelle 

Prodotti correlati

Commenti (0)

Nessun commento in questo momento